Giro d'Italia: Tappa 6
Home > Partnership >  

Friliver® Sport sponsor della maglia verde del 41° Giro d’Italia under 23

Anche quest’anno Friliver® Sport è sponsor della maglia verde riservata al leader della classifica del Gran Premio della Montagna del Giro d’Italia Under 23, la più ambita e prestigiosa corsa a tappe dedicata ai talenti emergenti del ciclismo. Una storia veramente importante quella del Giro d’Italia Under 23: nel corso delle sue 40 edizioni ha lanciato alcuni dei più grandi professionisti degli ultimi decenni, da Moser a Battaglin, da Baronchelli a Corti, da Konyshev a Belli, da Casagrande a Simoni, senza dimenticare Marco Pantani che in tre anni arrivò 3°, poi 2° e infine 1°.

Nella scorsa edizione è stato il sudafricano della Nicholas Dlamini ad aggiudicarsi la prestigiosa maglia verde sul traguardo finale di Campo Imperatore, e per quest’anno ci sono tutte le premesse per un grande spettacolo:-10 giorni di gara, 1.210,5 chilometri lungo 4 regioni, 30 squadre (di cui 15 straniere) al via, 176 atleti in gara, ben 20 GPM e un’ultima tappa che si disputerà in una prova contro il tempo dal format assolutamente innovativo, con i migliori della classifica generale che non partiranno a intervalli fissi, ma prenderanno il via in ordine di graduatoria, a partire dal primo, distanziati tra loro esattamente dal proprio distacco in classifica.

Il nostro obiettivo è quello di promuovere una cultura del benessere continuo che passa anche e soprattutto attraverso l’attività sportiva, a qualsiasi livello. Per questo siamo orgogliosi, ancora una volta, di rappresentare con Friliver® Sport questo Giro d’Italia Under 23 e i valori della maglia verde.

THE RACE – TRIATHLON INDOOR

Per la prima in volta in Italia, il triathlon è entrato in palestra con tecnologia e innovazione, per mettere alla prova gli atleti e far scoprire loro dove possono...

IT’S FRILIVER TIME

Scegliere il giusto integratore può dare a ogni atleta una possibilità in più di vincere. Anche quando si tratta di un contest a scatola chiusa, come “It’s Friliver time”....