Il termine “caffeina anidra” sta a indicare che la caffeina è priva di acqua. Una sostanza per essere definita anidra deve aver subito un processo di essicazione o di cristallizzazione.
La caffeina è un alcaloide naturale presente nelle piante di caffè, cacao, tè, cola, guaranà e mate, … con proprietà stimolanti del sistema nervoso centrale.
Dopo l’ingestione viene velocemente assorbita a livello intestinale. La formulazione a rilascio prolungato consente un graduale passaggio a livello intestinale.
La creatina è un amminoacido non essenziale componente della fosfocreatina. La fosfocreatina costituisce un pool di riserva energetica per la fornitura di ATP, di pronto impiego, utilizzato nei processi chimici energetici cellulari anaerobici.
La vitamina C, o acido ascorbico, è una vitamina idrosolubile caratterizzata da un elevato potere antiossidante. Aumenta l’assorbimento del ferro e contribuisce alla formazione del collagene.
La cianocobalamina o vitamina B12 è una vitamina idrosolubile che contribuisce al regolare funzionamento del metabolismo e del Sistema Nervoso Centrale (SNC), contribuisce alla crescita e lo sviluppo delle cellule e alla normale formazione dei globuli rossi.
Cliccando su ‘Continua’ abbandonerai questo sito e accedendo al sito appena selezionato sarai soggetto alle condizioni di utilizzo di questo ultimo. Dompé Farmaceutici S.p.A. non si assume alcuna responsabilità relativamente ai contenuti presenti