Condizioni di utilizzo

1. Oggetto

Le presenti condizioni di utilizzo (“Condizioni”) disciplinano l’accesso, la consultazione e l’utilizzo del sito www.friliver.it (“Sito”), di proprietà di Dompé Primary S.r.l. (di seguito “Dompé”), società del Gruppo Dompé, e sono applicabili ad ogni visitatore del Sito (“Utente”).

L’accesso e la consultazione del Sito comportano l’integrale ed incondizionata accettazione da parte dell’Utente di tutte le presenti Condizioni e delle altre disposizioni applicabili in materia.

Costituiscono parte integrante delle presenti Condizioni anche l’informativa sul trattamento dei dati personali (“Privacy Policy“) e l’informativa sui cookies (“Cookie Policy“), entrambe  disponibili nel footer del Sito  ed alle quali si rimanda per completezza, invitando l’Utente alla relativa lettura.

Dompé si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare le presenti Condizioni, pubblicando sul Sito la versione aggiornata e la data di ultimo aggiornamento (“Data di Aggiornamento”). Le Condizioni, nonché le relative revisioni ed aggiornamenti, sono vincolanti per l’Utente e, pertanto, quest’ultimo è tenuto a consultare le Condizioni periodicamente per prendere conoscenza di ogni modifica intervenuta, che sarà efficace dalla Data di Aggiornamento.

 

2. Accessibilità e disponibilità del Sito

Accendendo al Sito l’Utente dichiara di essere residente in Italia e di essere maggiorenne. Tutte le sezioni del Sito sono pubbliche e quindi consultabili liberamente da parte dell’Utente.

Dompé potrà in ogni momento ed a propria discrezione rendere indisponibile il Sito o parte di esso, temporaneamente o in modo permanente, senza che da ciò possa derivare responsabilità alcuna.

 

3. Contenuti del Sito e Limitazioni di responsabilità

Il Sito ha carattere informativo ed è destinato all’uso privato, per finalità personali e non commerciali. I contenuti del Sito sono resi disponibili allo scopo esclusivo di fornire informazioni generali sui prodotti ivi presenti e sul Gruppo Dompé, senza che essi possano intendersi quali indicazioni o raccomandazioni medico-scientifiche.

Dompé compie ogni opportuno sforzo per fornire informazioni accurate ed aggiornate senza, tuttavia, assumere alcuna responsabilità, né fornire alcuna garanzia – salvi i casi di dolo o colpa grave – sul contenuto del Sito e/o il relativo aggiornamento, che deve quindi essere opportunamente valutato dall’Utente.

Dompé si riserva inoltre il diritto di modificare a propria discrezione ed in ogni momento le informazioni e qualsiasi contenuto del Sito, compresi i link a siti terzi, nonché di interrompere o sospendere in qualsiasi momento l’accesso e/o le funzionalità del Sito, con espressa esclusione di ogni responsabilità a ciò conseguente, salvi i casi di dolo o colpa grave.

Fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, Dompé non potrà essere ritenuta responsabile per difetti di completezza, precisione o aggiornamento delle informazioni presenti sul Sito, né per difetti di funzionamenti del medesimo, né Dompé potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per qualsiasi danno verificatosi in conseguenza dell’accesso, utilizzo, navigazione o mancato uso o mancata accessibilità del Sito.

Ciascun Utente prende atto che l’accesso e l’utilizzo del Sito e di ogni sua funzionalità, compreso il collegamento a siti di terzi, avviene sotto la propria diretta responsabilità, anche con riferimento alla necessità di adottare eventuali precauzioni per impedire la contaminazione da qualsiasi virus.

 

4. Natura delle informazioni

Nel Sito possono essere pubblicate opinioni di esperti relative ai contenuti del Sito e/o estratti di articoli tratti dalla stampa. Tali informazioni rappresentano unicamente le opinioni personali espresse dagli esperti e non rispecchiano necessariamente quelle di Dompé e, pertanto, non possono essere considerate come opinioni o responsabilità di Dompé, né Dompé può essere ritenuta responsabile per l’accuratezza o la completezza delle informazioni e delle opinioni espresse in tali articoli.

 

5. Informazioni mediche

Il Sito contiene informazioni riguardanti la salute che rappresentano esclusivamente un suggerimento e non intendono sostituire il consiglio del medico o del farmacista. Nessuna informazione contenuta nel Sito deve essere usata per diagnosticare patologie o disturbi fisici, né per prescrivere farmaci o per utilizzare i prodotti presenti sul Sito in assenza di controllo medico.

Il Sito non è in alcun modo destinato ad essere utilizzato per segnalare problemi di salute, eventi avversi o problemi tecnici di un prodotto o per chiedere informazioni tecniche o mediche relative ai prodotti Dompé.

L’Utente è invitato, pertanto, a consultare il proprio medico curante in caso di precisazioni cliniche relative a malattie, disturbi, sintomi, diagnosi, terapie, effetti collaterali ed in generale, per qualsivoglia decisione riguardante il proprio stato di salute.

 

6. Promozione all’acquisto

Le informazioni fornite in questo Sito non costituiscono in alcun caso un’offerta o una sollecitazione all’acquisto o alla fornitura o al commercio o a qualsivoglia altra transazione.

 

7. Proprietà intellettuale

Il Sito appartiene ed è gestito da Dompé.

Il Sito e tutto il suo contenuto (dati, testi, immagini, suoni, ecc.), compresi il domain name del Sito, il marchio ed il logo Dompé, i marchi e nomi commerciali e altri segni distintivi riprodotti nel Sito anche se non registrati (“Materiale”), sono di esclusiva proprietà di Dompé o dei soggetti di volta in volta indicati e che hanno attribuito a Dompé il relativo diritto di utilizzo.

Ai sensi della normativa a tutela del diritto d’autore è espressamente vietato qualsiasi uso, riproduzione, modifica, distribuzione, pubblicazione  – totale o parziale, con qualsiasi mezzo effettuati ed a qualsiasi fine – del Materiale da parte di terzi senza la preventiva autorizzazione scritta di Dompé; sono esclusivamente consentite le eventuali copie delle informazioni contenute nel Sito destinate ad uso strettamente privato e personale da parte dell’Utente e senza pregiudizio al divieto di cui sopra. L’accesso al Sito non implica pertanto alcun diritto a copiare o a utilizzare copyright o proprietà intellettuali contenute nel Sito stesso.

Dompé si riserva il diritto di intraprendere azioni legali a propria tutela contro qualsiasi violazione dei propri diritti di proprietà intellettuale.

 

8. Collegamento ad altri siti

Il Sito può contenere collegamenti ipertestuali a siti web di parti terze, che possono offrire informazioni utili all’Utente e resi disponibili sul Sito unicamente per comodità dell’Utente, senza che detti collegamenti costituiscano in alcun modo approvazione di Dompé ai siti medesimi e/o ai contenuti ivi presenti.

Dompè sottolinea che le presenti Condizioni non si applicano a siti di cui sopra ed invita l’Utente a ricercare e prendere visione nei siti medesimi delle relative  modalità di utilizzo ed accesso.

Con il collegamento tramite eventuali link ad altri siti collegati al Sito, l’Utente esce dal presente Sito per libera scelta ed accede ad un sito di proprietà di terzi.

Le informazioni contenute in tali siti possono non essere in linea con le disposizioni applicabili, compreso il D.Lgs. 2019/06, e sono comunque del tutto indipendenti e fuori dal controllo di Dompé; Dompé non assume alcuna responsabilità in proposito, né fornisce alcuna garanzia circa l’accessibilità, la natura e i contenuti di qualsiasi pagina o sito web di terzi connessi al presente Sito mediante collegamento ipertestuale.

L’Utente prende atto che il collegamento a siti di terze parti avviene sotto la propria responsabilità, anche con riferimento all’adozione di tutte le precauzioni necessarie per impedire la contaminazione da qualsiasi virus.

E’ espressamente vietato il fraiming del Sito in altri siti web e/o la creazione di link verso il presente Sito senza il previo consenso scritto di Dompé.

 

9. Legge applicabile

Il Sito, le presenti Condizioni ed ogni obbligazione extracontrattuale da essi derivanti o ad essi relativa, sono disciplinati dalle disposizioni della legge italiana.

 

Data di Aggiornamento 22/06/2017